Erba

Alessandro Sfondrini vince il torneo estivo del Tennis Erba

Admin Altreforme 12 Agosto 2013

Erba, Sport

Tag: , , ,

Torneo estivo Tennis Erba agosto 2013 (3)

ERBA – È Alessandro Sfondrini il vincitore del torneo estivo del Tennis Erba. Il ventiduenne si è aggiudicato la vittoria in una finale decisamente poco emozionante, contro ogni aspettativa. Grandi battaglie, infatti, fino al giorno precedente (il torneo è iniziato il 27 luglio), ma poi, domenica 11 agosto, un po’ di stanchezza ha spento lo spettacolo.

Sfondrini ha vinto una partita velocissima con questo risultato: 6-0, 6-1. Decisamente sfortunato Invernizzi, il suo sfidante, che ha giocato la finale per il secondo anno consecutivo, perdendola.

Torneo estivo Tennis Erba agosto 2013 (4)

Sfondrini, residente in provincia di Monza Brianza, sul percorso verso la finale, ha incontrato anche il giocatore più giovane del torneo, di soli 13 anni.

Sono invece rimasti a guardare i giocatori erbesi: arrivati in tre agli ottavi, Norberto Confalonieri, Ettore Frigerio e Francesco Rivolta, si sono dovuti arrendere tutti.

Semifinali e finale si sono giocate sui campi del parco Majnoni nel corso del week-end. Domenica 11 agosto, al termine della partita, ci sono state le premiazioni. Il vincitore, Sfondrini (in maglia blu), e il suo avversario sono stati premiati dal segretario del Tennis Erba Andrea Calvi e dall’arbitro Antonio Mazzoni.

Il prossimo appuntamento per il Tennis Erba sarà a settembre per il tabellone regionale. 

Torneo estivo Tennis Erba agosto 2013 (2)