Evacuato un residente anziano e affidato al 118
Ancora da stabilire le cause che hanno innescato il rogo. Al lavoro 25 Vigili del Fuoco
FAGGETO LARIO – Paura a Faggeto Lario nella tarda mattinata di oggi, martedì, quando alle 11 circa è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per un incendio divampato all’interno di un’abitazione su più piani, situata in località Molina in via Gradinata.
Sul posto sono giunte 5 squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Como e distaccamenti di Erba e Cantù per un totale di 25 operatori impegnati nello spegnimento dell’incendio.
All’arrivo in posto l’incendio interessava due piani dell’abitazione con i pompieri che hanno evacuato un anziano residente poi affidato alle cure dei sanitari del 118.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono riuscite in qualche ora ad avere ragione delle fiamme impedendo la propagazione alle residenze attigue. L’intervento si è reso difficilissimo per la mancanza di acqua e il difficile approvvigionamento dei mezzi a causa della morfologia del territorio.
Attualmente sono in atto le operazioni di bonifica. Ancora da stabilire le cause che hanno innescato il rogo, mentre si è registrato il crollo di due solette e parzialmente anche del tetto. L’abitazione è da ritenersi inagibile.