Asso

Asso, che successo la sfida a colpi di birra e salsicce!

Redazione 28 Maggio 2024

Asso, Attualità

Seguitissimo il tributo a Bud Spencer e Terence Hill e la Polentata

Organizzatori soddisfatti per la riuscita del doppio appuntamento all’insegna della buona cucina e della convivialità

ASSO – Un weekend indimenticabile quello del 25 e 26 maggio ad Asso, grazie agli eventi organizzati da Asso Incontra in collaborazione con Asso Trota e gli Alpini di Asso. La piazza del mercato si è trasformata in un vivace centro di ritrovo, attirando moltissime persone sia del luogo che da fuori provincia e regione.

Il sabato sera ha visto un’eccezionale partecipazione all’evento “Altrimenti ci arrabbiamo… Tributo a Bud Spencer e Terence Hill”. Dedicata a due leggende del cinema italiano, la serata ha attratto appassionati provenienti da Val d’Intelvi, Voghera, Bergamo, Verona e persino Faenza.

A partire dalle ore 19, la cucina ha deliziato i presenti con piatti a tema, tra cui i molto apprezzati “fagioli alla Bud Spencer”. Il clou della serata è stata la sfida a birra e salsicce, dove 15 concorrenti si sono cimentati in tre manche nel tentativo di mangiare 10 wurstel e bere un litro di birra nel minor tempo possibile. Ecco la classifica finale:

1° posto: Maurizio (da Faenza) con un tempo di 3:39 – ha vinto 10 litri di birra

2° posto: Claudio (da Voghera) con un tempo di 4:16 – ha vinto 5 litri di birra

3° posto: Giovanni (da Como) con un tempo di 4:30 – ha vinto 5 litri di birra

Vincitori ASSO Sfida birra e salsicce

La serata è stata animata dalla musica a tema di Kele DJ e dall’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici Borgo Durbecco di Faenza (RA). Il successo dell’evento ha superato ogni aspettativa, lasciando gli organizzatori molto soddisfatti e grati per la numerosa partecipazione alla prima edizione del tributo a Bud Spencer e Terence Hill.

ASSO Sfida birra e salsicce

Domenica 26 maggio, la Piazza Mercato ha ospitato “La Polentata”, un evento altrettanto apprezzato dove la polenta è stata la protagonista assoluta dei piatti proposti, deliziando tutti i presenti.

Gli organizzatori invitano tutti a seguire l’Associazione Asso Incontra sui suoi canali social per rimanere aggiornati sui prossimi eventi. Un fine settimana all’insegna della convivialità e del buon cibo che ha sicuramente lasciato un segno positivo nella comunità di Asso e dintorni.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE