Ponte Lambro

Ponte. Inaugurazione Campo Sportivo: ci saranno anche i Sulutumana

Miryam Colombo 26 Ottobre 2018

Notizie brevi, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

 

PONTE LAMBRO – Ci saranno anche i Sulutumana all’inaugurazione del nuovo Centro sportivo e polifunzionale del Comune di Ponte Lambro che si terrà questa sera, venerdì a partire dalle ore 19. Dopo la cerimonia di inaugurazione, è previsto un ricco buffet offerto dall’associazione sportiva e alle 21 i Sulutumana intratterranno i presenti con un concerto.

Una grande festa, dunque, quella organizzata dall’Asd Pontelambrese in collaborazione con l’Amministrazione comunale in occasione della conclusione dei lavori di manutenzione e valorizzazione dell’impianto iniziati nel 2014: gli interventi hanno riguardato il rifacimento dell’impianto di illuminazione esistente con installazione di lampade a Led anche sul campo, la messa a norma della tribuna con certificazione statica e l’installazione di seggiolini, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento degli spogliatoi con installazione di una caldaia a pompa di calore e pannelli solari, la realizzazione di un fabbricato per uso ufficio, il rifacimento in sintetico del campo di calcetto e il completamento dell’edificio polifunzionale destinato a ospitare manifestazioni sportive e non.

I costi delle operazioni sono stati interamente sostenuti dall’associazione che ad oggi conta 250 ragazzi tesserati e uno staff di oltre 50 persone tra allenatori, accompagnatori e dirigenti sportivi. Un importante servizio sociale, come definito dall’Amministrazione che proprio in virtù di questo ha rinnovato alla società la convenzione per l’uso e la gestione del centro sportivo.