Erba

La Lega di Erba ricorda Maroni: “Ha aperto la strada all’autonomia”

Redazione 23 Novembre 2022

Erba, Politica

Tag: , ,

ERBA – “La Lega perde un vero leghista, un grande Ministro dell’Interno che si impegnò a fondo nella lotta contro la mafia, ma soprattutto un ottimo Governatore Lombardo, che non solo ha lavorato per il bene del territorio, ma ha intrapreso, nel 2017 attraverso il referendum, la strada che porterà la nostra regione all’autonomia”. Così la Lega di Erba ricorda Roberto Maroni, scomparso nella notte tra lunedì e martedì a 67 anni (leggi qui).

“Bobo è stato un uomo del movimento e delle istituzioni, apprezzato da tutti gli schieramenti – dice Simona Guerrieri segretario della Lega di Erba – Un uomo concreto, come lo sono i lombardi, lo ricordiamo, oltre che per l’attività politica, anche per l’amore irrefrenabile verso il Milan e la musica. Parecchie volte è stato nella nostra città a supportare le nostre iniziative, abbiamo imparato molto da lui, sicuramente ha fatto la storia della nostra Lega.”

“La prematura scomparsa di Roberto Maroni lascia un vuoto davvero incolmabile in tutta la politica italiana, in modo particolare in noi leghisti e in quella Lombardia che ha tanto amato e di cui è stato, con giusto orgoglio, governatore. Mi unisco al cordoglio nei confronti della famiglia, alla quale tutta la Lega si sta stringendo in un caloroso abbraccio”. Così l’Onorevole Eugenio Zoffili, deputato e vice Segretario regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier

“Ho conosciuto Roberto Maroni nel 2012 in occasione delle elezioni comunali a Erba, ma devo ringraziarlo, perchè grazie al suo interessamento verso i dipendenti di alcune aziende in difficoltà della nostra zona nei primi anni 2000, mi sono avvicinata al movimento a livello comunale, sono vicino alla famiglia a cui esprimo il mio cordoglio” aggiunge il Vice Sindaco Erbese Sofia Grippo.

“La Lega e il Paese perdono un uomo di valore, protagonista di trent’anni della storia politica e istituzionale italiana. I numerosi messaggi di cordoglio che giungono da ogni parte d’Italia da tante persone di altri schieramenti politici stanno a dimostrare l’apprezzamento verso un uomo concreto con grande capacità di dialogo e confronto. Ciò che è percepito dai più è che nella Lega tutti hanno condiviso lo stesso modo appassionato di fare il militante, dall’appendere i manifesti con secchiello e colla a rivestire cariche ad ogni livello. Con Roberto Maroni scompare un uomo  importante nella storia della Lega, resta il suo insegnamento e il suo ricordo. Buon viaggio Bobo.” Questo il ricordo commosso di Erica Rivolta, leghista erbese da oltre trent’anni.

Tutti i militanti della Sezione della Lega di Erba si stringono alla famiglia alla quale esprimono le più sentite condoglianze. “Grazie Bobo, anche per te continueremo la strada verso l’attuazione dell’autonomia”.