Canzo

Elezioni, Nava tenta il bis a Canzo: “Inizia una nuova sfida per il futuro”. La squadra

Redazione 8 Maggio 2024

Canzo, Elezioni 2024, Politica

Tag: , ,


CANZO – “Sono trascorsi cinque anni importanti e per me è stato un enorme orgoglio aver avuto l’opportunità di amministrare il paese in cui sono nato e cresciuto”. Così Giulio Nava, sindaco di Canzo ricandidato alle prossime elezioni, su un post social in cui si rivolge ai cittadini e alla sua squadra tracciando un bilancio del percorso fatto.

“Durante questo arco di tempo mi sono messo alla prova e ho imparato molto, in particolare dai momenti di difficoltà. Penso soprattutto al periodo della pandemia, in cui per quasi due anni sembravano crollare tutte le nostre certezze, ma grazie allo spirito di resistenza comune siamo riusciti ad andare avanti. Ai periodi più critici si affiancano quelli positivi: i momenti trascorsi insieme, gli eventi, le manifestazioni. Tutti sinonimi di comunità, quella che ho sempre cercato di mettere al primo posto”.

“Diverse sono state le opere realizzate, altrettanto numerose le decisioni prese e, come sempre accade, prendere decisioni non è mai semplice perché può richiedere sacrifici ed è complicato accontentare tutti. In ogni caso, ho cercato di dare priorità assoluta al bene comune, mettendo da parte le polemiche poco costruttive, favorendo invece un atteggiamento che unisse educazione, rispetto e lavoro. Insomma, ho sempre voluto essere Giulio, prima ancora che il Sindaco di Canzo, cercando di ascoltare le esigenze di tutti e facendo il massimo per assecondarle. Questo è stato possibile grazie alla squadra che mi ha accompagnato durante questo percorso, la quale non ha mai fatto mancare attenzione e competenza nei vari ambiti”.

Ora inizia una nuova sfida per il futuro, ma intanto desidero ringraziare tutte le persone che in questi anni si sono dedicate al bene di Canzo. I cittadini che hanno fatto sacrifici, i volontari, le associazioni, i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito a sviluppare sempre di più il senso di comunità che ha sempre contraddistinto il nostro paese.

Ancora una volta, grazie per questi 5 anni insieme”.

Ecco la squadra che sosterrà Giulio Nava alle prossime elezioni: Sergio Bardella, Giuseppina Corsucci, Laura Ferrari, Valeria M. Galbato, Maurizio Mariani, Mauro Mastrullo, Pier Paredi, Francesco Pina, Simona Pina, Francesco Ponti, Vincenzo Salvo e Ileana Vanossi.