E’ morto l’ex Governatore Roberto Maroni, aveva 67 anni

Redazione 22 Novembre 2022

Politica

Tag: , , , ,

Roberto Maroni
Roberto Maroni (foto archivio)

 

ERBA – Alle 4 di questa notte si è spento Roberto Maroni, volto della Lega, ex presidente della Lombardia e per tre volte ministro. “A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’ – fanno sapere i familiari tramite un messaggio sui social – Era così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”.

Da tempo Maroni combatteva contro la malattia che lo ha portato via a 67 anni d’età. Uomo di partito e delle istituzioni e nella vita privata un grande appassionato di musica. Unanime è il cordoglio espresso da tutto il mondo politico per la sua scomparsa.

“Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe – scrive l’attuale governatore Attilio Fontana – Presidente della Lombardia, Ministro e Segretario Federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia. Riposa in pace! Addio Bobo!”

“Perdiamo un grande uomo che ha contribuito a scrivere la storia della Lega e della Lombardia. La Lega Lombarda si unisce al cordoglio di tutto il Movimento e si stringe intorno alla sua famiglia” il commento affidato ai social dal deputato erbese Eugenio Zoffili.

“Ciao Roberto. Un grande uomo prima ancora che straordinario rappresentante delle Istituzioni. Ho collaborato con te per cinque anni. Un onore che non dimenticherò insieme ai tuoi insegnamenti. Grazie Bobo” ha commentato Alessandro Fermi, presidente del Consiglio Regionale.

Cordoglio è stato espresso anche dal PD Lombardo: “Apprendiamo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Roberto Maroni, ex Ministro ed ex Presidente di Regione Lombarda. A nome di tutte le democratiche e tutti i democratici lombardi esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla comunità politica della Lega” scrive a nome dei dem il Segretario Vinicio Peluffo.

Dario Violi (coordinatore M5S Lombardia), ha commentato: “Oggi se ne va un grande avversario, un politico impegnato, mai banale e che ha dato prova con il suo lavoro di aver servito le Istituzioni con impegno e dedizione. La distanza che ha sempre contraddistinto le nostre posizioni politiche, oggi si annulla nell’abbraccio che il gruppo regionale del Movimento Cinque Stelle vuole idealmente rivolgere alla famiglia dell’ex Governatore”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE