Pusiano

Elezioni 2021. “Pusiano per tutti” scende in campo, a breve la scelta del candidato

viviana 6 Agosto 2021

Elezioni 2021, Politica, Pusiano

Tag: ,

PUSIANO – A cinque anni di distanza dalle ultime elezioni amministrative, la lista civica Pusiano per tutti rinnova il suo progetto elettorale per la chiamata alle urne del prossimo 3 ottobre.

E’ ancora in fase di discussione il nome del candidato sindaco, ma tra i nomi probabili ci sarebbero Fabio Galli, Claudio Sosio De Rosa e Andrea Conti, ai quali se ne potrebbero aggiungere anche altri nei prossimi giorni.

Il dialogo interno al gruppo e l’ascolto dei pusianesi sembrano essere le parole chiave della campagna elettorale di Pusiano per tutti, che difende la sua peculiarità di lista civica e, come tale, preferisce non schierarsi con un partito politico in particolare, ma apre comunque la porta al confronto.

I temi sui quali Pusiano per tutti vorrebbe basare il programma elettorale, ancora in fase di progettazione, richiamano alcune delle questioni già avanzate nella campagna elettorale del 2016.

Lo sviluppo del centro sportivo, ad esempio, che risulta senza gestore e quindi abbandonato all’incuria,  ma anche il rapporto scuola – parrocchia – asilo. “Dopo aver chiuso l’oratorio” racconta Fabio Galli di Pusiano per tutti ” è mancato il centro di aggregazione per i più piccoli e un servizio importante alle famiglie”.

Un altro argomento è quello del turismo che, secondo il gruppo della lista Pusiano per tutti, dovrebbe essere disegnato sulle potenzialità del paese, partendo dai servizi e dalla cura del parco che si affaccia sul lago, che potrebbe essere valorizzato dal punto di vista sportivo, ricreativo e culturale.

Su questi temi e sulle altre questioni che interessano il paese, Pusiano per tutti si confronterà, nella competizione elettorale, con le altre liste in corsa per l’elezione del primo cittadino: Pusiano nel cuore, con la candidatura di Matteo Beretta e Vivere Pusiano, nata dalla scissione di Progetto Pusiano, ma ancora da confermare, che dovrebbe presentare Achille Mojoli.