Pusiano

Elezioni 2021, Pusiano: Matteo Beretta si candida a sindaco

viviana 28 Luglio 2021

Elezioni 2021, Politica, Pusiano

Tag:

 

Matteo Beretta

PUSIANO – Si avvicinano le elezioni amministrative per il Comune di Pusiano, che dovrebbe presentarsi alle urne a metà settembre.

Dopo quindici anni di amministrazione guidata dal sindaco uscente Andrea Maspero, i cittadini di Pusiano sono chiamati ad eleggere il nuovo primo cittadino, scegliendo tra le liste in corsa, nate dalla scissione della lista di maggioranza Progetto Pusiano.

Una delle due liste è Pusiano nel Cuore che concorre per il palazzo del Municipio con l’ing. Matteo Beretta, già assessore nella giunta Maspero:

“Con orgoglio e soddisfazione sono lieto di presentare il nome e il simbolo della lista civica che appoggia la mia candidatura a sindaco di Pusiano – scrive in una nota stampa il candidato – Un gruppo di persone affiatate, un proficuo mix tra esperienza e competenza, composto sia da consiglieri e assessori uscenti che da pusianesi che si affacciano per la prima volta all’attività amministrativa.  Mi sento onorato di essere stato scelto come candidato da questa squadra che guarda avanti, al futuro del nostro paese, senza dimenticare il passato. Donne e uomini con una grande voglia di fare, con idee innovative ma, soprattutto, con Pusiano nel cuore”.

La scelta del logo della lista è stato il risultato di un confronto interno al gruppo, scelto affinché fosse rappresentato l’amore per il borgo, per il lago e per le tradizioni storiche.

“Un logo che guarda però anche al futuro, alle sfide che ci attendono, alla ripartenza, al superamento dell’emergenza sanitaria, alle opportunità costituite dai fondi che tutti gli enti sovracomunali hanno stanziato per consentire alle amministrazioni locali di contribuire a questo nuovo rinascimento”.

Ha spiegato Beretta che ha sottolinea tol’identità della lista Pusiano nel cuore:

“La nostra è una lista puramente civica e non di partito come molti hanno pensato, accoglie pusianesi con diversi orientamenti politici per far sì che tutte le anime del nostro paese possano amalgamarsi aiutando me e la giunta a fare il bene esclusivo di Pusiano, prioritario rispetto a tutto”.

Lista civica sì, ma senza rinnegare i partiti politici, come ha precisato Matteo Beretta:

“Non ripudiamo affatto i partiti, alcuni dei quali ci sostengono apertamente, ma li riteniamo un utile veicolo di dialogo per rispondere attraverso le istituzioni alle esigenze della nostra comunità. Insieme abbiamo deciso che debba essere io ad assumermi l’onore di guidare la squadra, dopo questi anni da assessore nei quali ho lavorato per recuperare finanziamenti e realizzare opere indispensabili al nostro paese”.

La campagna elettorale è già entrata nel vivo con incontri con la popolazione:

“Finalizzati sia a presentarci e chiarire eventuali dubbi sia a raccogliere critiche, proposte, suggerimenti utili ad affinare il programma, che presenteremo a breve insieme ai candidati a consigliere comunale”.