Pusiano

Pusiano, verso le elezioni 2021. Chi sarà il nuovo sindaco?

viviana 10 Giugno 2021

Politica, Pusiano

Tag: ,

PUSIANO – Si avvicina la tornata elettorale per il comune di Pusiano che dovrà eleggere il nuovo sindaco dopo quindici anni di era Maspero.

“Pur avendo la certezza di essere rieletto, per legge non posso candidarmi nuovamente alla carica di sindaco” risponde ad Erbanotizie il sindaco di Pusiano Andrea Maspero “Le persone mi fermano per strada per chiedermi una nuova candidatura e questo mi gratifica, probabilmente senza il vincolo di legge mi sarei ricandidato.”

Il primo cittadino stigmatizza anche sull’eventuale influenza dei partiti: “Non c’entrano, io resto fedele all’idea di una lista civica che raccolga persone provenienti sia dal centro destra sia dal centro sinistra”.

E se Maspero assicura di non potersi ricandidare a sindaco, dichiara anche di non voler avanzare la candidatura come consigliere  comunale: “Dopo quindici anni di lavoro in amministrazione comunale, mi sembra giusto fare un passo indietro. ”

Probabilmente, se dovesse apparire una lista elettorale in contrapposizione a Progetto Pusiano, gli equilibri potrebbero cambiare, ma nel frattempo il gruppo è al lavoro sulla scelta del prossimo candidato.

L’ex assessore provinciale Achille Moioli, primo nome avanzato, non ha raggiunto l’unanimità dei consensi all’interno del gruppo. Ora è ci confronta sulla possibile candidatura dell’assessore comunale Matteo Beretta.

“L’assessore Beretta è molto competente e insieme abbiamo fatto belle cose, ma al momento nulla è stato ancora deciso”.