Pusiano

Elezioni Pusiano, il Gruppo Civico appoggia Achille Mojoli

viviana 30 Giugno 2021

Elezioni 2021, Politica, Pusiano

Tag: , , ,

PUSIANO – Aria elettorale nel Comune di Pusiano che tra settembre e ottobre 2021 dovrà eleggere il nuovo sindaco.   

Sul nome del prossimo candidato per la carica di Primo Cittadino interviene il Gruppo Civico, interno alla lista Progetto Pusiano, con una nota stampa firmata da Lorenzo Flego, Elena Gaggion, Roberta Ronchetti, Rita Francesca Zanirato.

“Ci chiamiamo fuori dalla ‘gara a chi la spara più grossa’,  anche perché solo qualcuno, che non siamo noi, le ha sparate grosse. Noi non abbiamo mai partecipato a questo gioco e non abbiamo nessuna intenzione di parteciparvi, né adesso né in futuro”.

Il “Gruppo Civico” rimarca il suo favore alla candidatura a Sindaco di Pusiano di Achille Mojoli, soprattutto perché non sono state individuate in altri la disponibilità o le attitudini adeguate.

“La convinzione è nata a seguito di una proposta – non un’imposizione – e di un iter di conoscenza della persona e di valutazione del suo percorso, della sua modalità di creare collaborazione tra le persone e gli Enti e della sua visione di progetti di sviluppo del territorio. Achille Mojoli ha accettato la candidatura solo dopo questo confronto con il gruppo”.

Nel comunicato stampa si legge ancora che “nessun consigliere del ‘Gruppo Civico’ ha mai valutato né caldeggiato la candidatura di Matteo Beretta“.

Il “Gruppo Civico” quindi si presenta estraneo ai rumors che vorrebbero Beretta in preparazione di una sua lista per un’auto-candidatura con il supporto della Lega, la quale ha un gruppo autonomo in Consiglio comunale e che sembrerebbe attendere le indicazioni della Segreteria Provinciale sulla scelta del candidato.

“Con questa puntualizzazione – conclude il ‘Gruppo Civico’ – chiudiamo sul nascere ogni polemica per concentrare la nostra attenzione nell’incontro e nel dialogo con i Pusianesi”.