ERBA -Il Comune di Erba conferirà come ogni anno un Attestato alle Associazioni cittadine che abbiano svolto la loro attività da più di vent’anni o che abbiano raggiunto un anniversario pluridecennale e si siano distinte per azioni svolte a favore dei cittadini erbesi.

Il 28 ottobre, alle ore 20.45 presso il Teatro Excelsior, il Sindaco, Veronica Airoldi, e il Presidente del Consiglio, Matteo Redaelli, consegneranno le benemerenze a tutte le Associazioni che hanno raggiunto i requisiti necessari sia nel 2020 che nel 2021, dato che lo scorso anno la pandemia ha impedito lo svolgimento della cerimonia.

L’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Erba, festeggia quest’anno il 100° anniversario, e per celebrare questo importante e traguardo la delegazione invitata sarà la più numerosa.

Avis Erba e Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione – Villa Padre Monti  festeggiano il 70° anniversario, mentre i Pescatori Sportivi “Alta Brianza” celebreranno il 60° dalla fondazione.

Più giovani il Club Alpino Italiano Erba con 50 anni compiuti, l’ASPAE che ha compiuto 40 anni, Accademia Europea della Musica, Cepp da Bindela e Shongoti che hanno raggiunto il 30° anniversario e infine il Gruppo Musicale “G. Puecher”, gli Amici dei Pompieri – Gruppo Santa Barbara Onlus, l’Associazione Ancora, Noivoiloro Lavoro Cooperativa Sociale e Mondotondo Noivoiloro ODV che hanno raggiunto il 20° anniversario.

La serata sarà dedicata anche agli studenti meritevoli che hanno sostenuto l’esame di terza media presso le scuole erbesi “G. Puecher” e “Istituto San Vincenzo”, ottenendo il massimo dei voti negli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021. Un attestato di merito verrà consegnato a ciascun studente dall’Amministrazione Comunale.

Infine, non meno importanti, saranno insigniti gli sportivi che nel corso del 2020 e 2021 abbiano conseguito risultati eccellenti nelle diverse discipline sportive. Un riconoscimento particolare verrà consegnato in memoria di Antonio Santambrogio, fondatore dell’ASD Tiro con l’Arco.

Gli interventi musicali che accompagneranno la cerimonia verranno eseguiti dai giovani musicisti e cantanti dell’Accademia Europea di Musica.

Sarà possibile accedere alla Cerimonia solo su invito e muniti di Green Pass.