Erba

Saldi estate 2014: “Partenza diesel ma serve avere fiducia”

Admin Altreforme 7 Luglio 2014

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , ,

Saldi estivi 2013 luglioERBA – Partenza discreta a Erba per i saldi dell’estate 2014. A dirlo è Michele Riva, presidente dell’Unione commercianti, dopo il primo week-end.

In Lombardia, infatti, la stagione dei saldi è iniziata sabato 5 luglio. Nessuna lunga coda in realtà come si possono vedere nelle grandi griffe del quadrilatero della moda milanese, e, in verità, nemmeno tutti i commercianti erbesi hanno scelto di rimanere aperti la domenica, 6 luglio, in occasione dell’avvio della stagione.

I saldi estivi sono diesel – sottolinea Riva – Hanno una durata più lunga rispetto a quelli invernali”. E, visto il periodo di crisi, Riva non disdegna quanto fatto: “Per il primo week-end mi considero abbastanza soddisfatto. Spero che sia andata bene anche agli altri commercianti erbesi”.

Chiaro poi che non si possono trascurare tutte le attenuanti: “E’ stato un week-end di bel tempo perciò molti clienti avranno preferito andare a prendere il sole, piuttosto che dedicarsi allo shopping. E poi non dimentichiamo che oggi l’offerta di aperture è particolarmente ampia tutto l’anno perciò la gente arriva in maniera più dilatata nel tempo”.

Niente corsa agli acquisti, quindi, ma, secondo Riva, i colleghi non devono perdere le speranze: “Bisogna avere fiducia e crederci”.

E per un bilancio più preciso rimanda a una settimana: “Solo dopo qualche giorno è possibile capire come sta andando davvero”, chiude il presidente.

Qui è possibile trovare le regole della campagna “Saldi chiari”.