Ponte Lambro

Chiusura Mazzergrip GD, Erba: “Salvare i posti di lavoro”

viviana 16 Luglio 2021

Economia/Lavoro, Ponte Lambro

Tag: , ,

La sede Mazzergrip in via Dante Alighieri a Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – La sorte dei lavoratori dello stabilimento Mazzergrip GD a Ponte Lambro resta ancora nell’incertezza e sull’argomento interviene nuovamente il consigliere regionale pentastellato Raffaele Erba.

“In questa fase così delicata, è fondamentale che le istituzioni si muovano compatte per fornire un supporto concreto alle aziende che stanno attraversando situazioni di grave difficoltà”.

Scrive Erba in un comunicato stampa che richiama all’attenzione le ripercussioni sull’economia dovute all’aggravarsi delle crisi aziendali, come nel caso della Mazzergrip GD.

“Vista la grave situazione ritengo sia doveroso assicurare la mia disponibilità alla proprietà per fare da tramite nell’apertura di un dialogo con Regione Lombardia e la DG Sviluppo Economico in modo da offrire tutto il supporto e tutti gli strumenti utili ad affrontare gli ostacoli sopraggiunti”

Il consigliere del Movimento 5 Stelle rimarca la necessità di fare di tutto per il mantenimento della produzione sul territorio e per la conservazione dei posti di lavoro.

“Il primo passo da compiere è quello del dialogo. Il caso Henkel ci ha insegnato che sollevare muri è solo controproducente e non permette l’individuazione di nessuna soluzione. – conclude Erba – Dal canto suo, Regione Lombardia dovrà fare la sua parte creando strumenti utili a supportare le imprese premiando quelle che si orientano verso scelte di responsabilità sociale”.