Erba

Settimana shakespeariana: ultimo atto con Erba Alta in fiore e cena

Admin Altreforme 27 Luglio 2013

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

ERBA – L’ultimo giorno della settimana shakespeariana (vedi articolo di presentazione) coincide con la festa Erba Alta in fiore (vedi il programma della giornata).

Erba alta in fiore locandinaDomenica 28 luglio attenzione quindi alla circolazione nella zona di Erba Alta. Dalle 5 alle 22 è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata in piazza Castello e su via Como, su via San Bernardino e su corso Bartesaghi, a partire da Largo Caduti di Nassiriya fino al civico 1 di corso Bartesaghi. In via Chiesa Molinari, invece, è istituito il doppio senso di marcia fino a via Parini, dove invece vige il divieto di sosta dall’intersezione con piazza Castello fino a via Chiesa Molinari.

Vialetto dei cipressoSarà una lunghissima giornata di festa, nata dalla collaborazione tra il comitato Amici di Erba Alta e l’accademia dei Licini, che si chiuderà con la tavolata shakespeariana (vedi menu) nel vialetto dei cipressi, allestito da sabato 27 luglio a lunedì 29 (dalle 8 alle 12 divieto di sosta con rimozione forzata all’ingresso).

La cena chiude la stagione teatrale del 2013: l’arrivederci sarà all’anno successivo ma nel frattempo, a partire da settembre, inizieranno i lavori sugli impianti del Licinium. Il progetto prevede una spesa di 200 mila euro, finanziati dalla Comunità montana del Triangolo lariano, dalla Camera di Commercio di Como e dal Comune con risorse proprie.

L’anno prossimo ripartirà quindi la stagione teatrale “canonica” in una location che nel frattempo sarà migliorata. La prossima cena shakespeariana, invece, sarà nel 2015, all’interno del progetto di Expo.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE