Erba

Erba Alta in fiore: presentata la grande festa di domenica 28

Admin Altreforme 21 Luglio 2013

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , , , , , ,

ERBA-ALTA-in-F.-Comitato-

ERBA – Erba Alta è sempre più in fiore! Il comitato Amici di Erba Alta, quest’anno, si incontra con l’Accademia dei Licini e così la tradizionale festa della frazione, Erba Alta in fiore, diventa una grande festa culturale, ancora più ricca che in passato.

La festa patronale di Santa Marta Vergine, quindi, diventa l’occasione per un programma intenso e articolato che si svolgerà interamente nella giornata di domenica prossima, 28 luglio.

Erba alta in fiore locandinaLa festa avrà inizio alle 10 e mezz’ora più tardi, alle 10.30, sarà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale di Santa Marta. Alle 11.30 la banda suonerà nel borgo: si potrà assistere a un concerto bandistico a cura del Corpo musicale San Fermo di Cesana Brianza. Alle 11.30 appuntamento con “Parole per Erba”, aperitivo e spettacolo di clowneria, giocoleria e trampolieri. Alle 12 pranzo in contrada nel piazzale dell’oratorio o al coperto in caso di maltempo. Per partecipare al pranzo si può prenotare al numero 031-699289 o al 347-7857271 (Cecilia) o iscriversi il giorno stesso a partire dalle 10 nei punti di informazioni della festa. Alle 14 seguirà un omaggio a Audrey Hepburn, accompagnato da una mostra di auto d’epoca e da una sfilata. Alle 14.30, invece, sarà il momento della sfida con il campione: sarà proposta una simultanea di scacchi con Cristian Gagliardi e a seguire ci saranno alcuni tornei di scacchi in collaborazione con l’istituto San Vincenzo di Erba e i circoli di Erba e di Mariano. Ma sarà possibile anche giocare a carte: sempre alle 14.30 gara di burraco in collaborazione con l’associazione Tetto fraterno. Alle 15 e alle 17 ci saranno due laboratori per bambini a cura del Teatro dei Burattini di Como: il primo intitolato “Costruiamo la corona del Re Lear”, il secondo “Costruiamo il nostro libro antico”. Alle 15.30 “Parole per Erba”. Alle 16 concerto religioso dei Bej che poi si esibiranno alle 17.30 e uno spettacolo di bolle giganti. Alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Marta, sarà assegnato un premio letterario-giornalistico a Emilio Magni, nato a Erba Alta, in via San Bernardino, nella vecchia contrada. Alle 18 aperitivo e un magic show e alle 19.30 la festa si concluderà con la cena elisabettiana a cura dell’Accademia dei Licini. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, Shakespeare ispira la pittura, esposizione di costumi shakespeariani, pillole del Bardo itineranti per il borgo. Ma anche moto d’epoca e giochi gonfiabili gratuiti in piazza Castello per i bambini a orario continuato. Sarà proposto poi un percorso tematico lungo via Crotto Rosa, ispirato alle tradizioni e alla storia, che collegherà il teatro Licinium con le ville di Erba Alta e la contrada. Infine, prevista anche una mostra fotografica “Lavatoi della Brianza”.

Comitato Amici di Erba alta presenta Erba Alta in fiore luglio 2013

“Quella di quest’anno è una bella novità: le strade degli Amici di Erba Alta si sono incontrate con le nostre”, afferma Luisa Rovida De Sanctis dell’Accademia dei Licini con soddisfazione. “La contrada di Erba Alta è la continuazione del teatro Licinium, un tutt’uno, perciò è bello che le due parti lavorino insieme”, ha commentato il sindaco Marcella Tili.