ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Ponte Lambro, partecipata la serata in ricordo di Bob Kennedy

Comune: Ponte Lambro

Il Maestro Alessandro Pontiggia

 

PONTE LAMBRO – Ha colto nel segno la simbiosi tra cultura e musica con la presentazione del volume “Parola di Bob” di Mauro Colombo ed “Il Concerto” del Corpo Musicale cav. Masciadri di Ponte Lambro.

La serata di sabato è iniziata con un video dedicato a Robert Fitzgerald Kennedy è proseguita con uno scambio di opinioni tra il Presidente Cattaneo Andrea e  Mauro Colombo autore di «Parola di Bob. Le “profezie” di Robert F. Kennedy rilette e commentate dai protagonisti del nostro tempo», curato insieme ad Alberto Mattioli, che analizza un interprete della nostra epoca, perché acuto lettore dei “segni dei tempi”. Oppositore della guerra in Vietnam e convinto sostenitore dei diritti civili, Bob Kennedy lascia un segno indelebile nella politica americana e incarna il sogno di un mondo più giusto.

Una serata per appassionati e non, quella che ha visto protagonisti i musicanti del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri diretto dal Maestro Alessandro Pontiggia, che ha saputo allietare il folto pubblico.

Al termine una grande festa con la presentazione dei giovani allievi, al debutto per la prima volta in un vero e proprio concerto, sono Giorgia, Martina, Lorenzo e Martina. Encomio speciale poi, per tutti gli allievi, che si sono distinti nell’ultimo concorso musicale del Teatro Sociale di Canzo.

Print Friendly, PDF & Email

12 giugno 2018 — 17:00 / Cultura, Ponte Lambro
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore