Erba

Licinium: il Comune salva la stagione teatrale estiva

Admin Altreforme 21 Giugno 2014

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Le dimissioni del direttivo e del direttore artistico dell’Accademia dei Licini (vedi articolo) erano cadute come un fulmine a ciel sereno nel panorama culturale erbese, lasciando, di fatto, la città senza una stagione teatrale estiva. E invece, dopo poco più di un mese dalla notizia, l’assessorato alla Cultura del Comune di Erba è in grado di assicurare e presentare un calendario fitto di appuntamenti.

“Visto che l’Accademia dei Licini ha detto che non avrebbe programmato la stagione, abbiamo pensato a un’alternativa e siamo contenti di averla trovata e di poter presentare agli erbesi un calendario ricco e di qualità – afferma l’assessore alla Cultura Franco Brusadelli – Gli eventi che abbiamo organizzato copriranno il mese di luglio poichè fino alla fine di giugno proseguiranno i lavori di sistemazione del teatro all’aperto che il Comune ha finanziato con 240 mila euro”. L’intervento, in realtà, non sarà del tutto terminato nei prossimi dieci giorni: il prato della platea, per esempio, sarà seminato nel prossimo autunno.

Intanto però Erba non si farà “scappare” la stagione, organizzata e patrocinata dall’assessorato alla Cultura.

“Alcuni eventi sono organizzati dal Comune, altri dall’agenzia Ideainpiù e altri ancora dalla compagnia Il giardino delle ore – prosegue Brusadelli – Ci saranno eventi di diverso genere: dall’operetta agli spettacoli, passando per i concerti. La stagione inizierà sabato 5 luglio e terminerà domenica 27 luglio con un appuntamento del Festival di Bellagio e del Lago di Como“.

Nella locandina è possibile vedere il programma e avere tutte le informazioni relative all’acquisto dei biglietti.

Licinium

“Mi auguro che il pubblico erbese apprezzi l’impegno e lo ricompensi partecipando alle serate e che il bel tempo aiuti la stagione. In caso di pioggia, infatti, solo alcune serate potranno essere spostate nella chiesa di Villa Amalia: il concerto di venerdì 11, lo spettacolo di venerdì 18, il concerto di venerdì 25 e il concerto di domenica 27”.

Le sorprese culturali per gli erbesi, però, potrebbero non finire qui: “Non è da escludere che si possa organizzare qualcosa anche per la fine di agosto”, chiude l’assessore.