ALBAVILLA – Un’estate sotto le stelle è quella che si prevede nel comune di Albavilla con la rassegna teatrale che si terrà negli estivi giovedì di luglio.

Cinque gli spettacoli in programma per grandi e piccoli per un totale di 100 posti disponibili, secondo le normative anti-Covid,  sarà necessario prenotarsi.

“La rassegna sarà nel segno del divertimento e dell’incontro, un ritorno alla socialità e alla cultura, dopo il periodo di distanziamento dovuto alla pandemia” dice la sindaca di Albavilla Giuliana Castelnuovo.

Un nutrimento per l’anima, quindi, che sarà ospitato nel Parco di Villa Giamminola dal 1 luglio con lo spettacolo La zona cesarini, commedia tributo ai maestri del cinema italiano Monicelli e Totò, che ha come protagonisti quattro amici in attesa della svolta della loro vita.

Giovedì 8 luglio sarà il momento dello spettacolo Mondo, sul tema dell’educazione ambientale, mentre il 15 luglio una commedia brillante sul tema dell’essere single e dal titolo appunto Single in the city.

 

La rassegna prosegue il giovedì successivo, 22 luglio, con Nozze di sangue e ancora il 29 luglio con l’ultimo spettacolo della rassegna, Con la luna sulle spalle, commedia musicale con Gian Battista Galli cantante dei Sulutumana.

A favorire il clima culturale albavillese anche la disponibilità di ospitare gratuitamente mostre d’arte nella Sala Consiliare del comune.

Piazza Roma, infine, sarà pedonalizzata per consentire il posizionamento dei tavolini all’aperto dei bar.