Erba

Erba Music Fest: un successo da ripetere nel 2014!

Admin Altreforme 1 Luglio 2013

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

Erba Music Fest giugno 2013  (2)

ERBA – Promossa la prima edizione di Erba Music Fest! La tre giorni di musica svoltasi al parco Majnoni sul nuovissimo palco da 35 mila euro è piaciuta sia al pubblico che agli artisti che si sono esibiti.

“È stato un ottimo risultato – commenta l’assessore Angelo Cairoli – Tutti i timori che avevamo all’inizio si sono annullati di fronte al bel successo dell’iniziativa. Dal punto di vista della sicurezza e della tutela dell’ambiente tutto è andato bene. Tutti i gruppi che hanno suonato si sono complimentati per il palco professionale e la location, che ben si presta. E poi abbiamo animato un parco cittadino!”. Si pensa quindi già all’anno prossimo. “È sicuramente un evento da riproporre. Nell’estate del 2014, tra l’altro, ci saranno i mondiali perciò si potrebbero unire sport e spettacolo in un pacchetto ancor più completo con tanto di maxi-schermo”.

Ma veniamo ai numeri. “Abbiamo avuto un migliaio di ingressi venerdì 28 giugno per la serata dei Sulutumana (vedi articolo), 6/700 persone sabato 29 giugno per il pomeriggio con le band locali e la serata dell’Apm di Mauro Pina (vedi articolo) e un migliaio anche domenica 30 giugno. L’ultima giornata è stata animata nel pomeriggio da Skiver, Violavinile e La Colpa e, alla sera, gran finale con i Folkstone, con tanti fan accalcati sotto al palco a pogare e cantare a squarciagola.

Erba Music Fest giugno 2013  (1)

Il palco calcato dagli artisti sarà ora riposto. “I tecnici lo stanno già smontando – afferma Cairoli – L’idea è di utilizzarlo in settembre per una grande festa in via Milano in collaborazione con gli esercizi pubblici. E, per l’anno prossimo, la scuola Puecher sta già pensando di utilizzarlo per il saggio finale. In realtà, però, essendo un palco modulare con tanto di copertura, potrà essere utilizzato da chiunque ne avrà la necessità. Stiamo pensando a un regolamento per metterlo a disposizione di tutte le associazioni o privati che ne facciano richiesta e anche dei comuni limitrofi“.