Erba

“A spasso per Erba e le sue frazioni”. #4 Buccinigo e Parravicino

Miryam Colombo 25 Luglio 2020

Cultura, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Torna l’appuntamento con il progetto di ErbaNotizie.com ‘A spasso per Erba e le sue frazioni’ che per i prossimi fine settimana vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze e delle peculiarità della città, dal centro fino alle frazioni.

Il quarto percorso ci porterà a conoscere le frazioni di Buccinigo e Parravicino, tra chiese e castelli. Punto di partenza sarà infatti l’antico Oratorio di San Pietro con i suoi meravigliosi affreschi. Il tragitto proseguirà poi al Castello di Buccinigo e al Castello di Pomerio, nobile dimora signorile e luogo di ristoro per pellegrini e viandanti. Ultima tappa sarà la chiesa di San Cassiano a Buccinigo che custodisce al suo interno un antico e prezioso velario di epoca medievale.

Il progetto è nato in collaborazione con il Gruppo Culturale ‘La Martesana’ che il prossimo mese di settembre organizzerà delle visite guidate per tutti coloro che vogliano aderirvi.




Per ora “accontentatevi” di godere di Erba e delle sue meraviglie lasciandovi guidare dalle schede che abbiamo preparato per voi e che potere leggere e scaricare cliccando sul nome di ciascun luogo.

L’ORATORIO DI SAN PIETRO


IL CASTELLO DI BUCCINIGO


IL CASTELLO DI POMERIO


LA CHIESA DI SAN CASSIANO

SCARICA QUI LA GUIDA COMPLETA (Versione PDF)

Scopri anche gli altri percorsi:

#1 INCINO E VILLINCINO

#2 LA CONTRADA DI SAN BERNARDINO

#3 LE VILLE DI CREVENNA E ERBA ALTA