Erba

“A spasso per Erba e le sue frazioni”. #3 Le ville di Crevenna e Erba Alta

Miryam Colombo 18 Luglio 2020

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Un nuovo appuntamento con il progetto di ErbaNotizie.com ‘A spasso per Erba e le sue frazioni’ che per i prossimi fine settimana vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze e delle peculiarità della città, dal centro fino alle frazioni.

Il terzo percorso si snoda tra le antiche ville e dimore delle frazioni di Erba Alta e Crevenna: partiremo da Villa Chiesa Molinari e dalla sua incantevole cappella privata per poi spostarci fino a Villa Amalia, antico convento francescano tramutata poi in residenza privata di stile neoclassico, con la suggestiva chiesa di Santa Maria degli Angeli. Il tragitto proseguirà fino a Villa Ceriani Bressi, conosciuta anche come Villa San Giuseppe, ora sede del Civico Museo di Erba e si concluderà presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena.

Il progetto è nato in collaborazione con il Gruppo Culturale ‘La Martesana’ che il prossimo mese di settembre organizzerà delle visite guidate.




Per ora “accontentatevi” di godere di Erba e delle sue meraviglie lasciandovi guidare dalle schede che abbiamo preparato per voi e che potere leggere e scaricare cliccando sul nome di ciascun luogo.

VILLA CHIESA MOLINARI


VILLA AMALIA E LA CHIESA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI


VILLA CERIANI BRESSI (VILLA SAN GIUSEPPE)


LA CHIESA DI SANTA MARIA MADDALENA

SCARICA QUI LA GUIDA COMPLETA (Versione PDF)

Scopri anche gli altri percorsi:

#1 INCINO E VILLINCINO

#2 LA CONTRADA DI SAN BERNARDINO