Erba

“A spasso per Erba e le sue frazioni”. #2 La contrada di San Bernardino

Miryam Colombo 11 Luglio 2020

Cultura, Erba

Tag: ,

ERBA – Torna l’appuntamento con il progetto di ErbaNotizie.com ‘A spasso per Erba e le sue frazioni’ che per i prossimi fine settimana vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze e delle peculiarità della città, dal centro fino alle frazioni.

Il secondo percorso è dedicato all’area del Monumento dei Caduti e alla Contrada di San Bernardino. Punto di partenza sarà la Scalinata Terragni, uno dei simboli della città, e il monumento dedicato ai caduti erbesi della Prima e Seconda Guerra Mondiale. L’itinerario proseguirà poi alla scoperta del suggestivo e maestoso Teatro Licinium e di Villa Candiani fino alla Contrada di San Bernardino, zona di antichi palazzi in cui hanno trovato dimora artisti e santi, e al luogo in cui sorgeva il Castello degli Herba.

Nel ringraziare ancora una volta il nostro ‘Cicerone’, Antonello Marieni, presidente del Gruppo Culturale ‘La Martesana’, in collaborazione del quale è nato il progetto, vi ricordiamo che le visite guidate tenute dall’associazione si terranno il prossimo settembre.




Per ora “accontentatevi” di godere di Erba e delle sue meraviglie lasciandovi guidare dalle schede che abbiamo preparato per voi e che potere leggere e scaricare cliccando sul nome di ciascun luogo.

LA SCALINATA TERRAGNI E IL MONUMENTO AI CADUTI


IL TEATRO LICINIUM


VILLA CANDIANI


LA CONTRADA DI SAN BERNARDINO E CASA AIROLDI


VILLA VALAPERTA


IL CASTELLO DEGLI HERBA

SCARICA QUI LA GUIDA COMPLETA (Versione PDF)

Scopri anche gli altri percorsi:

#1 INCINO E VILLINCINO