Erba

Vento: la conta dei danni a Erba e nell’erbese

Admin Altreforme 11 Novembre 2013

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Strade ancora chiuse in città per colpa del vento forte che da ieri sera sta imperversando nell’erbese (vedi articolo).

Chiusa via Mazzini per la caduta del cornicione della Gasfire, da via Zappa fino all’incrocio con via Joriati.

Vento Erba novembre 2013 (6)

Chiusa anche via Trieste, tra via Zappa e via San Rocco (all’altezza del centro di emergenza erbese).

Vento Erba novembre 2013 (7)

Inagibile invece la palestra di via Bassi poiché il vento ha provocato la rottura dei vetri. Il Comune sta valutando proprio in queste ore di chiedere lo stato di calamità visto il danno ingente.

Vento Erba novembre 2013 (2)

Vigili del fuoco ininterrottamente al lavoro da ieri sera. Nella notte e in mattinata tanti interventi, sia in città (caduta tegole piazza mercato, muro pericolante al Bowling, grondaie pericolanti in via Don Luigi Monza), che nell’erbese (lamiere in strada a Eupilio). Intervento con la gru all’altezza della rotonda del volante, uscendo da Erba verso Eupilio per la rimozione di un palo pericoloso.

Ex meroni

Transennata anche la zona dell’ex Meroni per caduta calcinacci.

Vento Erba novembre 2013 (11)

Danni anche al Lambrone, area per cui il Comune ha emesso l’ordinanza che vieta l’utilizzo della parte esterna sino a venerdì. L’Amministrazione ha comunque informato che, se sarà possibile, l’ordinanza verrà revocata prima di quella data e che la piscina è comunque funzionante.