Erba, Eupilio, Ponte Lambro

Chiusa via Mazzini: il vento fa crollare il tetto della Gasfire

Admin Altreforme 11 Novembre 2013

Cronaca, Erba, Eupilio, Ponte Lambro

Tag: , , , , ,

Via Mazzini chiusa crollo tetto gasfire Erba novembre 2013 (1)

ERBA – Un vento fortissimo sta imperversando in tutto l’erbese. Dalla serata di domenica 10 novembre la nostra zona è letteralmente “spazzata” da raffiche fortissime.

Via Mazzini chiusa crollo tetto gasfire Erba novembre 2013 (2)

Sono diversi gli interventi dei Vigili del fuoco su tutto il territorio. Si segnala, in particolare, la caduta del cornicione della Gasfire in via Mazzini. Lastre di una decina di metri si sono staccate dal tetto del fabbricato e sono crollate nel cortile interno, fortunatamente senza causare danni. È però stato necessario chiudere la strada. Altre lastre, infatti, sono ancora sopra all’ex fabbrica ma, a causa di questo forte vento, ondeggiano pericolosamente e c’è il rischio di ulteriori crolli. I pompieri di Erba sono intervenuti per la messa in sicurezza ed è arrivata anche l’autoscala da Como ma il sopralluogo dovrà essere effettuato lunedì. Nel frattempo, quindi, per garantire la sicurezza, è stata transennata la strada: via Mazzini è chiusa al traffico.

Via Mazzini chiusa crollo tetto gasfire Erba novembre 2013 (4)

Interventi anche a Eupilio e Ponte Lambro per canali caduti o pericolanti, piante sulle strade e tetti scoperchiati, come in una azienda agricola erbese di via Manara e un capanno in via Volontari della Libertà. Proprio a causa delle piante, è stata chiusa anche la strada che costeggia il lago del Segrino, dal lido fino alla fonte Gajum a Canzo.

A Merone, in via Marconi, è crollata la copertura di un tetto.

Merone via Marconi danni del vento novembre 2013

Via Marconi Merone danni vento novembre 2013

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE