Castelmarte

Incidente a Castelmarte, lunghe code sull’Arosio-Canzo

Caterina Franci 23 Aprile 2018

Castelmarte, Cronaca

CASTELMARTE – Incidente stradale lungo l’Arosio Canzo a Castelmarte lunedì mattina: è successo poco prima delle 8, all’altezza del passaggio a livello di Castelmarte. 

Stando a quanto appreso all’origine del sinistro sarebbe stato un sorpasso azzardato: nel rientrare l’auto in sorpasso avrebbe urtato un’altro mezzo, finendo per ribaltarsi a lato della carreggiata proprio mentre un ragazzo straniero stava passando a piedi. Il ragazzo è rimasto travolto dall’autovettura.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto in codice rosso si sono portate due ambulanze (Sos Canzo, Lariosoccorso), un’automedica e anche l’elisoccorso da Bergamo. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che dovranno ora fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

A riportare i traumi più gravi è stato il ragazzo investito, elisoccorso al Sant’Anna in codice giallo. Praticamente illesi invece i passeggeri delle due auto coinvolte nel sinistro, tra cui un uomo di 69 e una donna di 70 anni, trasportati in codice verde all’ospedale di Erba per gli accertamenti del caso.

Le code sull’Arosio Canzo lunedì mattina a causa dell’incidente

 

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità con l’Arosio-Canzo bloccata in direzione Canzo: lunghe code si sono formate a partire dalla stazione di Caslino d’Erba.