Cornizzolo, nessuna traccia di Rossella, sospese le ricerche

Lorenzo Colombo 20 Novembre 2017

Cronaca

CESANA BRIANZA – Neanche i cani molecolari sono riusciti a trovarla: hanno annusato la sua traccia nella zona dei decolli dei parapendii, dove una settimana prima i soccorritori avevano trovato le chiavi della sua auto e il telefono cellulare, perdendola poco dopo.

E’ fallito così, sabato scorso, l’ultimo tentativo di trovare Rossella Marangoni, la 50enne erbese dispersa da sabato 11 novembre sul Cornizzolo. A fine giornata le ricerche della donna sono state sospese.

I volontari dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino, della Protezione Civile e le Unità Cinofile hanno battuto in lungo e in largo l’area, anche dall’alto, con l’ausilio di un elicottero. Ma della 50enne nessuna traccia. L’ultima chance era quella dei cani molecolari, addestrati specificatamente per la ricerca persone partendo dalle tracce lasciate anche tempo dopo l’ultimo passaggio, ma gli animali hanno girato in tondo.

Sospese le ricerche resta il mistero. Domenica prossima i volontari del Soccorso Alpino saranno impegnati in un’esercitazione che coinvolgerà un totale di 70-80 volontari. “Un’occasione per riprovare a battere tutta l’area e vedere se riusciamo a trovare qualcosa” ha detto il capostazione dei volontari del Triangolo Lariano Alberto Redaelli.

ARTICOLI PRECEDENTI

Dispesa sul Cornizzolo, in azione anche i cani molecolari

Dispesa sul Cornizzolo, senza esito anche il 5° giorno di ricerche

Donna dispersa, quarto giorno di ricerche senza esito sul Cornizzolo 

Donna dispersa sul Cornizzolo, si continua a cercare

Disperso in zona Cornizzolo, task force al lavoro dal pomeriggio di oggi