Dispersa sul Cornizzolo, in azione anche i cani molecolari

Caterina Franci 18 Novembre 2017

Cronaca

CESANA BRIANZA – Si continua a cercare Rossella Marangoni, la 50enne erbese dispersa da oramai una settimana sul Monte Cornizzolo.

Il vertice riunito in Prefettura ieri, venerdì, ha stabilito di non sospendere le ricerche della donna, di cui non si hanno più notizie dallo scorso sabato pomeriggio. In azione entreranno i cani molecolari dei Carabinieri, specializzati nel ricerca persone grazie al loro sviluppato olfatto che consente di individuare e seguire le tracce anche dopo parecchio tempo che l’individuo è passato.

L’allarme era scattato domenica: sul luogo di decollo dei parapendii i soccorritori hanno trovato il cellulare e le chiavi dell’auto di Rossella. Per una settimana oltre una cinquantina di volontari tra Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Protezione Civile hanno perlustrato in lungo e in largo l’area, senza tralasciare i luoghi più impervi e improbabili. Di Rossella però nessuna traccia.

Ieri il vertice in Prefettura con tutti i soggetti impegnati nelle ricerche, al termine del quale si è stabilito di non sospendere l’attività di perlustrazione.

VEDI ANCHE

Dispersa sul Cornizzolo, senza esito anche il 5° giorno di ricerche

Donna dispersa, quarto giorno di ricerche senza esito sul Cornizzolo 

Donna dispersa sul Cornizzolo, si continua a cercare

Disperso in zona Cornizzolo, task force al lavoro dal pomeriggio di oggi