Cesana Brianza

Donna dispersa sul Cornizzolo, si continua a cercare

Lorenzo Colombo 13 Novembre 2017

Cesana Brianza, Cronaca

Rossella Marangoni. E’ lei la donna dispersa sul Cornizzolo che i soccorritori stanno cercando da domenica pomeriggio

CESANA BRIANZA – Secondo giorno di ricerche senza esito sul Cornizzolo, dove da sabato pomeriggio una donna risulta dispersa.

E’ una cinquantenne di Erba, Rossella Marangoni, la persona che un vera e propria task force composta dai volontari del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e unità cinofile, hanno cercato dal primo pomeriggio di domenica, quando è stato dato l’allarme. Ricerche che si sono svolte sul monte Cornizzolo, in particolar modo sul versante di Cesana Brianza.

Da quanto è emerso la donna, della quale non si hanno notizie dalla giornata di sabato, avrebbe raggiunto la località in auto, mentre nella zona di decollo dei parapendii pare siano stati ritrovati degli effetti personali (il cellulare e le chiavi dell’auto).

L’allarme, scattato poco prima delle 15 di domenica, ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma il velivolo non ha potuto dare man forte nelle ricerche a causa del maltempo.

Le ricerche si sono protratte fino alla ore serali di domenica, poi la fitta nebbia e subito dopo il maltempo che ha imperversato sul lecchese ha costretto alla sospensione delle ricerche che sono riprese di buon’ora lunedì mattina, purtroppo senza esito.

I volontari hanno battuto palmo a palmo l’area, non tralasciando i canali e le zone più impervie. Della dispersa però nessuna traccia. Alle 18, col buio già calato, le ricerche sono state sospese. 

Questa mattina, martedì, i volontari dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e della Protezione Civile sono tornati al lavoro.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

12 novembre – Disperso in zona Cornizzolo, task force al lavoro dal pomeriggio di oggi