Donna dispersa, quarto giorno di ricerche senza esito sul Cornizzolo

Caterina Franci 14 Novembre 2017

Cronaca

Rossella Marangoni

CESANA BRIANZA – Volge al termine anche il quarto giorno di ricerche di Rossella Marangoni, la 50enne erbese dispersa da sabato pomeriggio sul monte Cornizzolo. Purtroppo, ancora senza buone notizie per i familiari e gli amici che da quasi quattro giorni non hanno più notizie di lei.

Le ricerche oggi si sono concentrate verso San Pietro al Monte e Civate e hanno visti impegnati circa una cinquantina di volontari tra Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Protezione Civile, non hanno dato esito.

Ieri, martedì, grazie alle condizioni meteo, finalmente favorevoli (domenica il principale ostacolo era stato la nebbia, ieri, lunedì, il forte vento), in volo si era alzato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco per perlustrare dall’alto l’area che da oramai quattro giorni è battuta in lungo e in largo dai volontari a terra.

Le ricerche non hanno risparmiato le zone più impervie, dalla cava ai salti che vi corrono da parte, ma tant’è: della donna nessuna traccia. Domenica pomeriggio, poco dopo l’allarme, vicino al luogo di decollo dei parapendii erano stati ritrovati il telefono cellulare e le chiavi dell’auto di Rossella. Proprio da lì era partita la task force, che da allora, da mattina a sera, ha battuto il Cornizzolo, nella speranza di trovarla.

Anche oggi, mercoledì, con il calare del buio le ricerche sono state sospese. Si attende di fare un punto della situazione per decidere come proseguire con le operazioni.

ARTICOLI PRECEDENTI

13 novembre – Donna dispersa sul Cornizzolo, si continua a cercare

12 novembre – Disperso in zona Cornizzolo, task force al lavoro dal pomeriggio di oggi