Erba

Colpito da malore al lavoro, non ce l’ha fatta Edoardo Bottelli

Caterina Franci 12 Agosto 2023

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

edoardo bottelli
Edoardo Bottelli (foto facebook)

ERBA – Si è spento giovedì all’Ospedale San Gerardo di Monza dov’era ricoverato in condizioni critiche dopo aver accusato un malore. Edoardo Bottelli, 62 anni, artigiano erbese di Buccinigo, non ce l’ha fatta.

Mercoledì mattina stava lavorando sul balcone di un’abitazione di via Manara quando si è sentito male, precipitando dalla scala sulla quale si trovava. Trovato in arresto cardiocircolatorio dai soccorritori era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Monza. Giovedì, purtroppo, è morto.

Un lutto che lascia senza parole la frazione di Buccinigo ma non solo: artigiano, appassionato di musica e fonico, Edoardo Bottelli era molto conosciuto in città e in tanti sono rimasti profondamente addolorati dalla notizia della sua scomparsa.

edoardo bottelli
Lo striscione appeso sotto i portici di Piazza Mercato per ricordare Edoardo Bottelli durante la Gran Festa di Ferragosto degli Alpini (foto facebook)

Tra i tanti, lo ricordano con affetto gli Alpini di Erba che in questi giorni animano Piazza Mercato con la tradizionale Gran Festa di Ferragosto. Sui portici è apparso uno striscione che ricorda Bottelli, ‘Ciao Edo’, recita. “Edoardo metteva sempre a disposizione le attrezzature per l’impianto audio e musicale, non solo per noi ma per tante altre feste ed iniziative in città – ricorda il presidente degli Alpini Franco Schincariol – siamo davvero addolorati per la sua scomparsa, era un amico, sempre disponibile. Ci mancherà”.

Un sentimento condiviso dai tantissimi che in queste ore lo ricordano, stringendosi attorno alla famiglia.

Ancora da stabilire la data dei funerali.