Suello

Vaccino: a Suello la somministrazione presso i nuovi ambulatori

Lorenzo Colombo 3 Dicembre 2013

Attualità, Sanità, Suello

Tag: ,

vaccinoSUELLO – Anche quest’anno l’ASL di Lecco ha organizzato la campagna di vaccinazione antinfluenzale per l’offerta del vaccino su tutto il territorio della Provincia.
La seduta vaccinale in paese è prevista per mercoledì 20 novembre, presso l’ambulatorio di via Roma n. 14, dalle ore 14 alle ore 16, ovvero il nuovo spazio che l’Amministrazione ha scelto come sede dell’ambulatorio.
 La vaccinazione sarà somministrata gratuitamente ai soggetti: nati nell’anno 1948 e precedenti; soggetti di ogni età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza; familiari dei soggetti di cui al punto precedente; donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza; medici e personale sanitario di assistenza forze di polizia e vigili del fuoco; personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali.

E’ necessario presentarsi in ambulatorio muniti di carta SISS.

Alle persone che effettuano la vaccinazione per patologia è richiesta la prescrizione del curante su ricettario del S.S.N. o altra documentazione attestante la condizione di rischio.
Tutti i soggetti non appartenenti alle categorie ad alto rischio di cui sopra possono richiedere la vaccinazione a pagamento nel corso delle sedute del Servizio Igiene e Sanità Pubblica (non è richiesta la prescrizione del curante né la prenotazione telefonica).
Per la somministrazione del vaccino è necessario presentare la ricevuta attestante il pagamento della prestazione (€ 9.50 comprensivi di vaccino e somministrazione).