Ponte Lambro

Torneo di Burraco con Rock Steady Boxing Como

Caterina Franci 26 Settembre 2019

Attualità, Notizie brevi, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Villaggio Amico e Rock Steady Boxing Como Lake organizzano il loro 1° Grande Torneo a Premi di Burraco, un’occasione unica per conoscersi, stare insieme e contribuire a un progetto innovativo.

L’evento sancisce l’inizio della collaborazione tra le due realtà, con un nobile obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla nascita del progetto ‘Un pugno al Parkinson’. Il metodo Rock Steady Boxing, la boxe senza contatto contro il Parkinson, portato in Italia da Tiberio Roda nel 2014, sarà attivato presso il Villaggio Amico dal mese di novembre 2019, grazie alla volontà della Dott.ssa Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico, e alla collaborazione  con i coach Bruno Frangi e Federica Scuccato.

Una disciplina che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone colpite da questa patologia, portando a un cambio di prospettiva e a una diversa percezione di sé – da “malato” ad “atleta”, con il valore aggiunto della pratica sportiva, della dinamica positiva del gruppo e del divertimento condiviso.

Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di Burraco che vogliano dare il proprio contributo per questa buona causa.

Le prime tre coppie classificate saranno premiate al termine dell’evento. Il torneo sarà regolato da arbitri certificati Burraco Game Milano – Abi. La partecipazione è aperta sia alle coppie che ai singoli (jolly).

Per partecipare è necessario prenotarsi alla segreteria del Villaggio Amico:

tel. 02-96489496, email: info@villaggioamico.it