Erba

Telecamere in stazione, incontro e sopralluogo con Ferrovienord

Caterina Franci 22 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

ERBA – Un incontro con la Direzione Sicurezza di Ferrovienord Milano per parlare della sicurezza della stazione di Erba e del progetto di installare nuove telecamere di video sorveglianza.

La richiesta avanzata oltre un anno fa dal Comune di Erba al gruppo FNM non è rimasta inascoltata e presto, come annunciato, vi sarà un incontro dei funzionari con la Polizia Locale: “Ho ricevuto risposta alla lettera inviata a fine gennaio 2016 – ha fatto sapere il vicesindaco Claudio Ghislanzoni – il progetto di mettere delle nuove telecamere nei locali della stazione e nelle banchine, collegate al nostro sistema di video sorveglianza che fa capo alla centrale operativa, è stato accolto da Ferrovie Nord Milano: si sono resi disponibili a valutarne la fattibilità e a prendere contatti con la nostra Polizia per un incontro e un sopralluogo alla stazione“.

L’argomento sicurezza in stazione era stato al centro dell’ultimo consiglio comunale: in quella sede il vicesindaco aveva resa nota la volontà di estendere la video sorveglianza nei locali interni della stazione, spesso lasciati a sé stessi dopo la chiusura della biglietteria.

“La video sorveglianza potrebbe aumentare notevolmente la sicurezza della stazione – ha aggiunto Ghislanzoni – ma in ogni caso non sostituirà la vigilanza operata direttamente da Carabinieri e Polizia Locale, bensì la affiancherà“.

Confermata la volontà di venire incontro alla richieste degli erbesi si attende ora la data dell’incontro.

 

 

 

 

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA
loader-image
Erba
Erba
19 Agosto 2026
temperature icon 24°C
cielo coperto
60 %
1011 mb
6 mph
Raffica di Vento: 7 mph
Nuvole: 95%
Visibilità: 10 km
Alba: 06:27
Tramonto: 20:26
Previsioni orarie
02:00
temperature icon
24°/26°°C 0 mm 0% 5 mph 60% 1012 mb 0 mm/h
05:00
temperature icon
24°/25°°C 0 mm 0% 3 mph 59% 1012 mb 0 mm/h
08:00
temperature icon
25°/26°°C 0 mm 0% 3 mph 58% 1013 mb 0 mm/h
11:00
temperature icon
28°/28°°C 0 mm 0% 4 mph 51% 1013 mb 0 mm/h
14:00
temperature icon
31°/31°°C 0 mm 0% 4 mph 39% 1011 mb 0 mm/h