Erba

Telecamere in stazione, incontro e sopralluogo con Ferrovienord

Caterina Franci 22 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

ERBA – Un incontro con la Direzione Sicurezza di Ferrovienord Milano per parlare della sicurezza della stazione di Erba e del progetto di installare nuove telecamere di video sorveglianza.

La richiesta avanzata oltre un anno fa dal Comune di Erba al gruppo FNM non è rimasta inascoltata e presto, come annunciato, vi sarà un incontro dei funzionari con la Polizia Locale: “Ho ricevuto risposta alla lettera inviata a fine gennaio 2016 – ha fatto sapere il vicesindaco Claudio Ghislanzoni – il progetto di mettere delle nuove telecamere nei locali della stazione e nelle banchine, collegate al nostro sistema di video sorveglianza che fa capo alla centrale operativa, è stato accolto da Ferrovie Nord Milano: si sono resi disponibili a valutarne la fattibilità e a prendere contatti con la nostra Polizia per un incontro e un sopralluogo alla stazione“.

L’argomento sicurezza in stazione era stato al centro dell’ultimo consiglio comunale: in quella sede il vicesindaco aveva resa nota la volontà di estendere la video sorveglianza nei locali interni della stazione, spesso lasciati a sé stessi dopo la chiusura della biglietteria.

“La video sorveglianza potrebbe aumentare notevolmente la sicurezza della stazione – ha aggiunto Ghislanzoni – ma in ogni caso non sostituirà la vigilanza operata direttamente da Carabinieri e Polizia Locale, bensì la affiancherà“.

Confermata la volontà di venire incontro alla richieste degli erbesi si attende ora la data dell’incontro.

 

 

 

 

loader-image
Erba
Erba
11 Aprile 2026
temperature icon 14°C
nubi sparse
60 %
1016 mb
3 mph
Raffica di Vento: 3 mph
Nuvole: 30%
Visibilità: 10 km
Alba: 06:44
Tramonto: 20:03
Previsioni orarie
11:00
temperature icon
14°/15°°C 0 mm 0% 4 mph 60% 1016 mb 0 mm/h
14:00
temperature icon
16°/18°°C 0 mm 0% 6 mph 56% 1016 mb 0 mm/h
17:00
temperature icon
17°/19°°C 0 mm 0% 6 mph 50% 1015 mb 0 mm/h
20:00
temperature icon
17°/17°°C 0 mm 0% 5 mph 59% 1013 mb 0 mm/h
23:00
temperature icon
14°/14°°C 0 mm 0% 2 mph 72% 1015 mb 0 mm/h