Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

Proserpio. Terminate le analisi strutturali al cavalcavia. A breve i risultati

Comune: Proserpio

Le operazioni di verifica strutturale effettuate oggi

 

PROSERPIO – Sono state effettuate oggi, mercoledì, le prove di collaudo strutturale del cavalcavia che attraversa la Provinciale 42 in corrispondenza di via Roma. Come previsto dall’ordinanza emessa dalla Provincia di Como, dalle ore 9 alle ore 16 è rimasto attivo il senso unico alternato.

Durante la giornata, i tecnici hanno prelevato una serie di campioni dalla volta del ponte che verranno poi inviati a un laboratorio per le analisi del caso: “Abbiamo raccolto campioni sia del calcestruzzo che dell’armatura – hanno spiegato –  L’obiettivo è verificare lo stato attuale dei materiali attraverso alcune prove specifiche”. Attesi nei prossimi giorni i risultati.

“Il ponte attualmente è in buone condizioni dal punto di vista strutturale – aveva precisato il sindaco Giulio Nava – Abbiamo richiesto delle prove di carico per stabilire che peso può supportare il manufatto. Dovrà essere invece sicuramente sistemato un parapetto alla fine del ponte, salendo, sul lato destro, interessato da un cedimento del plinto di supporto”.

Print Friendly, PDF & Email

5 dicembre 2018 — 17:00 / Attualità, Proserpio
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore