Ponte Lambro

Ponte Lambro, 250mila euro per le asfaltature. Ecco le strade interessate

Malaika Sanguanini 31 Agosto 2023

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

Scelte le strade con l’asfalto più deteriorato

Il sindaco Ettore Pelucchi: “L’auspicio è che i lavori possano iniziare ad ottobre, dureranno circa due mesi

PONTE LAMBRO – È stato approvato dalla Giunta Comunale di Ponte Lambro il progetto esecutivo riguardante le asfaltature delle seguenti strade: via Fiume, via Zara, via Cavriola, via Piave, Largo Manzoni e via Montello (località Fucina).

“La scelta delle strade da inserire nel piano è ricaduta su quelle per le quali lo stato dell’asfalto è particolarmente deteriorato e deficitario – spiega l’Amministrazione Comunale – e dove i sottoservizi (acquedotto e fognatura) sono stati già rifatti o comunque giudicati da Como Acqua in buono stato. L’intervento ha un costo complessivo di 250.000 euro ed è stato finanziato con mezzi propri mediante l’applicazione dell’avanzo di amministrazione 2022“.

L’auspicio è che i lavori possano iniziare ad ottobre, dureranno circa due mesi – afferma il Sindaco Ettore Pelucchi -, dopo diversi interventi è arrivato il momento di sistemare anche la parte superficiale, a cui vi abbiamo destinato buona parte dell’avanzo di amministrazione 2022. Sono state contattate nove ditte provenienti da tre province: tre della Provincia di Como, tre della Provincie di Lecco e Bergamo e tre della Provincia di Monza, verrà scelta quella che farà l’offerta migliore“.