Erba

Noi Genitori: a settembre eventi per parlare di linguaggio simbolico e lombalgia

Redazione 6 Settembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

Giuseppe Fojeni
Lo psicologo Giuseppe Fojeni

ERBA – Dopo la pausa estiva Noi Genitori  torna con nuovi eventi aperti alla cittadinanza. In particolare a conclusione del progetto sostenuto da Fondazione Cariplo di promozione del libro e della lettura, sono previste due date per parlare di linguaggio simbolico. “Riscoprire il linguaggio simbolico per scalare la montagna interiore” è questo il titolo dell’intervento di Giuseppe Fojeni, psicologo e psicoterapeuta, che spiegherà come fiabe, miti, sogni, leggende ci arricchiscono e ci aiutano a raggiungere la serenità quotidiana perché portano importanti messaggi al conscio e all’inconscio dell’uomo circa i problemi fondamentali della vita.

Due gli incontri previsti: Venerdi 15 settembre ore 16.30 presso la Biblioteca di Alzate Brianza e Domenica 24 settembre ore 10.30 presso il negozio di noi Genitori in via Volta 52 ad Erba. Per partecipare basta iscriversi a eventi@cooperativanoigentiori.it.

Sempre il 15 Settembre, in occasione della giornata mondiale della fisioterapia, è previsto alle 20.45 presso la sede in via XXIV Maggio 4/e un incontro dedicato alla prevenzione e cura della lombalgia. L’incontro sarà tenuto dal fisioterapista Marcello Zavaglia e dal medico generale Massimo Monti. Proprio presso Noi Genitori è aperto un servizio di fisioterapia. Per informazioni e per iscriversi alla serata telefonare a Marcello Zavaglia 328 1215256.

Ma le novità del mese non sono finite, a fine mese è prevista infatti l’inaugurazione dei nuovi spazi di Noi Genitori dedicati al servizio per l’età evolutiva. La data prevista è quella del 30 Settembre e l’evento sarà allietato dall’orchestra dell’Istituto Comprensivo Giancarlo Puecher.