Lurago d'Erba

Lurago, oltre cento progetti per la nuova scuola dell’infanzia

Caterina Franci 4 Aprile 2018

Attualità, Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – Sono scaduti ieri, martedì 3 aprile, alle 12 i termini per la presentazione dei progetti per la nuova scuola dell’infanzia di Lurago d’Erba che sorgerà nel Piazzale Carlo Porta, vicino all’attuale sede della Scuola Primaria.

Il bando era stato aperto lo scorso 25 gennaio e la risposta è stata più che positiva: ben 113 i progetti presentati per realizzare la nuova scuola dell’infanzia. Il prossimo 9 aprile cominceranno i lavori della commissione giudicatrice che, in procedura anonima ed entro metà maggio, porterà alla selezione dei cinque migliori progetti. La seconda fase del concorso dovrebbe chiudersi entro la fine dell’estate, con la determina del vincitore e quindi la consegna dei lavori per la fine dell’anno.

“La risposta è stata semplicemente straordinaria – ha commentato con soddisfazione il sindaco Federico Bassani – personalmente sarei stato contento di arrivare a 50-70 progetti, invece ne sono arrivati quasi il doppio. Non si trattava poi di un concorso di idee ma di un concorso di progettazione quindi chi proponeva doveva avere già in mente un progetto ben chiaro. Ora non resta che augurare alla commissione giudicatrice buon lavoro”.