Lurago d'Erba

Lurago d’Erba, un bando per realizzare la nuova scuola dell’infanzia

Lorenzo Colombo 2 Febbraio 2018

Attualità, Lurago d'Erba

Il sindaco Federico Bassani

LURAGO D’ERBA – E’ stato pubblicato lo scorso 25 gennaio il bando per realizzare la nuova Scuola dell’Infanzia a Lurago d’Erba. L’edificio sorgerà nel Piazzale Carlo Porta, vicino all’attuale sede della Scuola Primaria.

Nella prima fase, che dovrebbe chiudersi entro fine aprile, verranno selezionati i cinque progetti. Dopo di che si aprirà una seconda fase, sempre in forma anonima, volta ad individuare la migliore proposta progettuale. Entro la fine dell’anno, almeno questo è l’auspicio, verrà determinato il vincitore del concorso.

Siamo molto soddisfatti – ha commentato il sindaco Federico Bassani – questo bando arriva pochi giorni dopo l’approvazione del Piano di Governo del Territorio, in cui la realizzazione di una nuova Scuola per l’Infanzia è uno degli elementi prioritari. Abbiamo dunque seguito un percorso in piena continuità con quanto contenuto nel Pgt”.

L’intervento rientra tra gli obiettivi di mandato perseguiti dall’amministrazione comunale, rivolti al potenziamento, messa in sicurezza e modernizzazione degli edifici di edilizia scolastica. Le attenzioni si sono quindi focalizzate sulla nuova Scuola dell’Infanzia: “Con la pubblicazione del bando facciamo un altro passo in avanti verso questo importante obiettivo” ha commentato Bassani “contiamo di avere in mano un progetto preliminare entro la fine dell’anno”.

Tra i requisiti contenuti nel bando, la realizzazione di ambienti didattici innovativi che rispondano alle esigenze pedagogiche e didattiche della scuola.

BANDO DI CONCORSO PDF

Ulteriori informazioni sul sito del Comune