Inverigo

Inverigo, il 15 e 28 aprile la Giornata del Verde Pulito

Miryam Colombo 10 Aprile 2018

Ambiente, Attualità, Inverigo

Tag: , , , ,

INVERIGO – Due giornate dedicate alla tutela dell’ambiente: domenica 15 e sabato 28 aprile il Comune di Inverigo aderirà alla Giornata Regionale del Verde Pulito, iniziativa promossa da Regione Lombardia con il supporto di alcune importanti associazioni del territorio.

“Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, verso le questioni ambientali” – hanno fatto sapere gli organizzatori – “Vorremmo che le azioni concrete di pulizia e sistemazione siano uno strumento per aggregare e educare al rispetto dell’ambiente”.

Il programma di domenica 15 aprile prevede una mattinata di pulizie delle zone verdi e delle discariche abusive con la supervisione dei volontari dell’associazione “Le Contrade” e dei soci CAI. Nel pomeriggio di sabato 28 aprile, invece, verrà inaugurato il sentiero che collega Villa Romanò e Arosio: si tratta di un’antica strada, recuperata nell’ambito di un progetto sostenuto dall’associazione “Le Contrade”. Per l’occasione, verrà posata l’opera d’arte di Alberto Galbiati, dal titolo “Infinity”, e interverrà il Coro del Gruppo Alpini di Canzo.

Di seguito la locandina: