Erba

Il cibo è di casa a Lariofiere: si inaugura RistorExpo

Lorenzo Colombo 15 Febbraio 2014

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , ,

fuoriclasse-della-cucina-a-ristorexpo-2014_1

ERBA – Si apre domenica 16 febbraio, a Lariofiere, RistorExpo che giunge quest’anno alla 17^ edizione.

RistorExpo torna più in forma che mai. L’evento fieristico, in programma sino al 19 febbraio 2014 a Lariofiere e dedicato alla ristorazione professionale promossa da Lariofiere guarda, come sempre, avanti. Si avvicina infatti l’atteso appuntamento dell’Expo 2015 di Milano e RistorExpo, evento giunto alla sua 17ma edizione, è il palcoscenico giusto, grazie agli incontri, stage di cucina, workshop, convegni, cene, concorsi e seminari, per approfondire i temi del cibo e dell’alimentazione, insieme agli operatori del settore, istituzioni e stampa specializzati.

Il tema dell’edizione 2014, “In cibo veritas”, è quindi più che mai legato ai contenuti di Expo 2015, ed ha come obiettivo quello di poter offrire agli operatori una significativa esperienza di approfondimento e crescita professionale, grazie al contributo di numerosi personaggi che racconteranno le loro esperienze ed i loro progetti con i quali sono stati in grado di far emergere i valori del cibo e della cultura enogastronomica.

LogoRistorexpoufficiale 2014

“In cibo veritas” è una vera e propria anteprima di Expo 2015, trattando i temi della prossima esposizione universale, come la qualità e la sicurezza alimentare, l’alimentazione sana e corretta ed il cibo, diventato l’elemento centrale della cultura di un territorio.

Il tema verrà affrontato con forum, interviste, stage di cucina ed incontri con il contributo di diverse figure importanti, volti noti della scena gastronomica italiana. Stage di cucina con gli chef Davide Scabin, Viviana Varese e Sandra Ciciriello, Christian e Manuel Costardi, Norbert Niederkofler, Pier Giorgio Parini e Paolo Lopriore. Animeranno invece il dibattito d’apertura “teorici e pensatori del cibo” come Giacomo Mojoli (giornalista e docente universitario), Dario Bressanini (chimico divulgatore scientifico e scrittore) e Giovanni Ciceri (Presidente di Lariofiere).

Qui il programma completo della manifestazione.