Erba

Furti a Erba. Molteni (LN) al ministro: “Rafforzare le forze dell’ordine”

Caterina Franci 24 Marzo 2017

Attualità, Erba

Nicola Molteni

ROMA – “L’emergenza sicurezza a Erba è evidente. I furti negli appartamenti e i reati sono fuori controllo tanto che i cittadini si sono organizzati istituendo forme di controllo del vicinato. Ma i cittadini non possono sostituirsi al presidio del territorio che deve essere garantito dallo Stato”.

Nicola Molteni, vicepresidente dei parlamentari leghisti, scrive al ministro degli Interni Marco Minnitti in relazione alla questione sicurezza e contrasto dei reati predatori in città. Un’emergenza più volte sottolineata anche dai consiglieri Eugenio Zoffili e Erica Rivolta che tra le altre cose richiedono da anni un potenziamento della caserma dei Carabinieri.

“Purtroppo a Erba le forze dell’ordine sono inesorabilmente sotto organico e per fronteggiare un’emergenza il 20 marzo sono dovuti intervenire i Carabinieri di un comune vicino. Purtroppo i tempi di reazione di pattuglie che arrivano da altri comuni sono fatalmente lunghi e impediscono di ottenere una difesa immediata della minaccia. È urgente quindi rafforzare le pattuglie delle forze dell’ordine sul territorio di Erba come richiesto per altro anche dal consiglio comunale cittadino. Ho presentato un’interrogazione al ministro, è inaccettabile che i cittadini erbesi vivano nell’insicurezza e non possono essere loro ad arginare la criminalità o le esigue risorse a disposizione delle forze dell’ordine. Il governo deve potenziare subito gli organici delle forze dell’ordine” ha concluso Molteni.