Canzo

Canzo. Musica, arte, natura e fantasia: conto alla rovescia per la Biofera 2019

Miryam Colombo 2 Settembre 2019

Attualità, Canzo

Tag: ,

L’edizione 2018 della Biofera (foto archivio)

 

CANZO – “Il sole brillerà con la protezione di San Mir di Alp e la luce dei fugarej nella Ravella accenderà la notte della festa, al suono di allegre musiche e canti”. Con le parole della tradizionale Ode a San Mir si apre il conto alla rovescia per l’edizione 2019 della Biofera, la grande festa della cultura Bio organizzata dalla Cumpagnia di Nost in collaborazione con gruppi e associazioni del paese.

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre i cortili della Villa Meda di Canzo si animeranno con le bancarelle degli oltre 100 espositori tra piccoli agricoltori, trasformatori alimentari biologici e piccoli artigiani eco-compatibili da tutta Italia.

Oltre al mercato spazio al benessere, alla cucina e ai numerosi eventi in programma: musica, danza, arte, teatro, sport e animazione per i bambini sono gli ingredienti di un fine settimana all’insegna del divertimento, ma non mancheranno occasioni per conoscere e approfondire tematiche legate alla salute, al cibo e all’ambiente. Gli appuntamenti e il programma sono indicati in dettaglio sul sito www.bioferacanzo.org

Ma non finisce qui: con il percorso Extrafera, la Biofera lascia i cortili di Villa Meda per raggiungere il centro del paese con il Giardino delle Meraviglie alla sede della Società Operaia, il Wood Collection sotto i portici della Chiesa, l’isola pedonale dedicata alle associazioni in via Meda e Fitocosmetica naturale con estratti spagirici nella frazione di Scarenna.

Nell’atrio della Biblioteca, sarà inoltre attivato un Baby Pit-Stop 0-3 anni per le necessità delle mamme e dei visitatori più piccoli. Lo spazio sarà aperto venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18.

La Biofera incanterà con la sua magia venerdì 6 settembre dalle ore 14 alle 19.30, sabato dalle 8.30 alle 19.30 e domenica dalle 8.30 alle 19. Il costo dei biglietti (ingresso gratuito fino ai 12 anni) è di 2,50 euro il venerdì e di 4,00 euro il sabato e la domenica. Venerdì e sabato dopo le 19.30 ingresso gratuito con possibilità di ristorazione, intrattenimento musicale e espositori.