Erba

Cantieri in via Volta: pedoni costretti
a fare lo slalom

Lorenzo Colombo 6 Giugno 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

cantiere via volta 1  ERBA – Problemi per i pedoni in via Volta a causa di due cantieri. Le lamentele dei cittadini, costretti a camminare in strada.

Da un lato, infatti, all’altezza del cantiere in corso ormai da settimane, un cartello indica ai pedoni il passaggio sul lato destro. Peccato però che proprio dalla parte opposta, in queste ultime ore, ci siano altri lavori in corso. Si tratta della manutenzione straordinaria della strada, all’altezza della Deutsche Bank, dove fa bella mostra di sè l’apposito cartello che indica ai pedoni di transitare sul lato opposto della strada.

Ovvi quindi la preoccupazione e i dubbi dei residenti, costretti a camminare sulla strada per il tratto interessato ai lavori, correndo pure il rischio di essere investiti. La via Volta, infatti, è a senso unico e non è certamente un’autostrada. Senza contare che nelle ore di punta il traffico è molto, visto che la strada fa da collegamento tra via XXV Aprile e piazza Mercato.

Non è chiaro quando i lavori, su entrambi i lati, termineranno. Nel frattempo, i pedoni, saranno obbligati a fare lo slalom tenendo gli occhi ben aperti per non correre rischi.

cantiere via volta 3

cantiere via volta 2