Alzate Brianza

Alzate. Perdite d’acqua al cimitero, il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Miryam Colombo 26 Agosto 2022

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

La perdita d’acqua all’interno del cimitero

 

ALZATE BRIANZA – Risalgono agli ultimi giorni le segnalazioni di perdite d’acqua presso il cimitero di Alzate Brianza: sia all’esterno che all’interno dell’area si sarebbe infatti verificata la rottura delle tubazioni con conseguente travaso di acqua.

Tra coloro che avevano sollevato la questione c’è anche il consigliere di minoranza Sergio Molteni (Lega): “Dopo un mese dalla notifica presso gli Uffici Comunali, continua la perdita di acqua all’ interno del cimitero – ha commentato -. Non avendo fatto un bando specifico per gli interventi urgenti non di competenza di Como Acqua, l’Amministrazione non ha trovato un’azienda aperta che potesse intervenire per la grossa perdita”.

Dopo l’intervento

 

La situazione sarebbe, tuttavia, rientrata proprio in questi giorni, come ha specificato il sindaco Mario Anastasia: “La concomitanza con la festività di Ferragosto ha reso più difficile reperire imprese che potessero effettuare i lavori – ha spiegato -, tuttavia dietro sollecito da parte mia e degli Uffici le squadre hanno sanato la situazione riparando la rottura della tubazione”.

“Come Comune, trattandosi di nostra competenza, abbiamo preso accordi con una squadra che è intervenuta all’interno del cimitero per la sistemazione e la risoluzione dei problemi di scarico – ha concluso -. All’esterno, invece, i problemi si sono manifestati in corrispondenza della Provinciale su cui è chiamata ad agire Como Acqua che, compatibilmente con il periodo e la disponibilità, ha provveduto a sistemare. Abbiamo cercato di intervenire il prima possibile, data anche il periodo fortemente siccitoso”.