Albavilla

Albavilla in festa per i 40 di sacerdozio di Don Alessandro

Caterina Franci 9 Giugno 2016

Albavilla, Attualità

Tag: , , ,

don_alessandro_magni
Don Alessandro Magni, parroco di Albavilla

ALBAVILLA – Giorni di festa per la parrocchia di Albavilla che in questa settimana celebra 40esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Alessandro Magni, parroco del paese dal 2004.

Ordinato sacerdote nel 1976 Don Alessandro è passato da diverse esperienze prima di approdare nel comune comasco, 12 anni fa: dapprima a Melegnano, presso la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, dov’è stato per 14 anni, poi a Cesate per cinque, nella Parrocchia di San Martino, quindi a Copreno, frazione di Lentate sul Seveso. Tutte esperienze formative ed integranti, ricordate con affetto dal parroco: “Soprattutto a Melegnano e a Cesate è stato molto interessante, c’è anche da dire che erano altri tempi – ha commentato Don Alessandro raggiunto telefonicamente – oggi si è più chiusi, penso soprattutto ai giovani. Devo dire però che i miei parrocchiani sono tutte persone molto discrete e collaborative, e nonostante le difficoltà del momento hanno buona attenzione verso la vita parrocchiale. Non posso che ringraziarli per questo e per l’affetto che da 12 anni a questa parte dimostrano” ha detto il parroco.

In occasione del 40esimo anniversario di sacerdozio di Don Alessandro sono state promosse diverse iniziative, cominciate lo scorso 2 giugno con un pellegrinaggio giubilare a Como.

Stasera, giovedì 9 giugno, alle ore 20.30, si terrà invece la Fiaccolata Vocazionale con ritrovo presso la chiesa di S. Rocco (Corogna) e processione verso la chiesa parrocchiale di Carcano dove, al termine, si terrà un piccolo momento conviviale. In caso di maltempo la celebrazione verrà effettuata nella chiesa parrocchiale di Carcano.

La settimana di festa proseguirà domenica 12 giugno con la messa solenne presso la chiesa parrocchiale di Albavilla alle ore 11, seguita dal pranzo comunitario presso l’oratorio e, alle ore 15, una festa organizzata dai ragazzi per ringraziare Don Alessandro.

Infine, mercoledì 22 giugno sarà la volta della “Gita del…Don”, giornata che vedrà i ragazzi dell’oratorio in festa con Don Alessandro.

Di seguito il volantino con tutte le iniziative.

 

locandina_40 anni sacerdozio Don Alessandro