Erba

Calcio. I risultati delle erbesi. Arcellasco in crisi, bene Ponte Lambro e Merone

Lorenzo Colombo 20 Novembre 2017

Erba, Sport

ERBA – Una domenica ricchissima di gol per le formazioni erbesi che condanna l’Arcellasco in crisi e porta sorrisi a Ponte Lambro e Merone, ma andiamo con ordine.

Sesta sconfitta su otto partite per l’Arcellasco che nel girone B di Eccellenza è in piena zona playout al quartultimo posto. Ieri, brutta prestazione da parte delle Poiane che al Lambrone vengono battuti 0-2 da un cinico Villa D’Alme (doppietta di Ferre).
Un gol per tempo degli ospiti che hanno evidenziato lacune difensive e poco dinamismo da parte di Rossetti e compagni. Delusione e amarezza a fine partita da parte della società e dello staff, e ulteriore preoccupazione per le prossime due partite entrambe in trasferta contro Vimercatese e Cisanese.

A Ponte Lambro invece oltre alla telecamere della Rai, speranzose di trovare il presidente Carlo Tavecchio a seguire la Pontelambrese, si è vista una bellissima partita.
Il Menaggio squadra ostica ha messo in difficoltà gli orange che però grazie ad un secondo tempo perfetto hanno vinto 2-0. Niang con un colpo di testa spettacolare e Rigamonti i marcatori.
Soddisfatto a fine gara il mister pontelambrese Fabio Corti: “E’ un campionato duro, e lo dimostra questa partita. Stiamo iniziando a vedere qualche frutto del duro lavoro svolto in questo periodo.Mi è piaciuta la squadra per l’approccio”

Continua in Prima categoria la marcia dell’Altabrianza Tavernerio che vince anche a Besana con un sono 1-4. Doppietta di Magno e doppietta di Oberto per i ragazzi di Ziliotto che si confermano soli in vetta alla classifica.

Il Lambrugo non si ferma più, dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby, altra roboante vittoria in casa contro l’Ardisci. 3-0 e zona playoff conquistata per bomber Lucchini e compagni che continuano a sorprendere. Sempre nello stesso girone bella boccata d’ossigeno per il Merone che nella difficile trasferta di Concagno vince 1-2 grazie alle reti di Pugliese e Faggetti e si allontana dalla zona pericolosa della classifica.
Male la Giovanile Canzese che cade a Maslianico 2-0. Brutta prestazione dei ragazzi di mister Crippa che già a fine primo tempo sono sotto di due reti. Ad inizio ripresa Simone Losa sbaglia anche un penalty che poteva riaprire la partita.

In Terza invece frena la capolista Albavilla 1-1 a Cassina Rizzardi (Petronciana in gol) ma grazie al successo nel recupero di giovedì sera contro il Colverde 3-0, gli uomini di Racanelli rimangono saldi in vetta alla classifica.
Il Monguzzo perde a Bellagio contro il Lezzeno 4-2. L’Inverigo a Porlezza perde ancora 2-0. Sorriso in casa Lurago con il bel pareggio 2-2 contro il Carimate.  La Cdg Erba pareggia 1-1 al ’96 e si stacca dal fondo della classifica.