Bosisio Parini, Costa Masnaga

Croce verde: il 30 inizia il nuovo corso di primo soccorso

Admin Altreforme 26 Ottobre 2014

Bosisio Parini, Costa Masnaga, Sanità

Tag: , , , , , ,

Croce verdeBOSISIO PARINI – Sull’onda del motto “La solidarietà cambia il mondo” scatta il nuovo corso di primo soccorso della Croce Verde Bosisio al quale parteciperanno i tanti nuovi volontari entrati negli ultimi mesi tra le fila dell’associazione.

L’appuntamento per la prima serata è giovedì 30 ottobre, alle 21, presso le scuole medie di Costa Masnaga.

Il corso si articola in due moduli: il primo di 46 ore complessive con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì), al termine del quale sarà possibile effettuare servizi sociali e salire in ambulanza come allievi sui servizi di emergenza urgenza 118 per chi intendesse continuare il processo formativo. Concluso questo primo modulo, gli istruttori della Croce Verde partiranno con le seconde 80 ore, al termine delle quali l’allievo, previo esame regionale, verrà certificato soccorritore esecutore di emergenza urgenza.

Le attività di Croce Verde sono varie, molte alla portata di tutti: dal centralino ai servizi a favore dei disabili, dai trasporti in auto all’accompagnamento della guardia medica nei servizi domiciliari, dai servizi di ambulanza in urgenza e non all’adesione al gruppo di Protezione Civile o al gruppo truccatori.

Croce Verde è pronta ad accogliere nuovi volontari. La nostra solida e grande famiglia aspetta nuovi ingressi per divenire così sempre più numerosa. Più siamo, più siamo in grado di garantire la nostra presenza sul territorio al servizio dei bisogni del cittadino. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale di Costa Masnaga e i responsabili delle scuole medie che ancora una volta ci hanno dato grande disponibilità”, commenta Filippo Buraschi, presidente di Croce Verde Bosisio.

Chi volesse provare l’avventura e la sfida del volontariato in Croce Verde può inviare una mail a info@croceverdebosisio.org oppure cliccare sulla sezione “DIVENTA VOLONTARIO” del sito www.croceverdebosisio.org.