Erba

PD, oggi le primarie. Ecco dove e quando si vota

Caterina Franci 25 Aprile 2017

Erba, Politica

ERBA – Domenica 30 aprile 2017 si terranno le primarie del Partito Democratico, aperte a tutti gli iscritti e i simpatizzanti, per l’elezione del Segretario nazionale e dell’Assemblea nazionale. Si vota dalle ore 8 alle ore 20.

Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi con regolare permesso di soggiorno.

Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e i lavoratori fuori sede, per i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile. Una volta effettuata, va stampata la ricevuta dell’avvenuta registrazione online da esibire al seggio.

Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. Al momento del voto ai non iscritti al Pd verrà richiesto un contributo minimo di 2 euro.

Il voto si esprime tracciando un segno su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto.

Per i Comuni di Erba e Pontelambro il seggio sarà situato presso la sala Isacchi di Ca’ Prina, in piazza Prina, 1.

Per i Comuni di Eupilio, Longone al Segrino, Proserpio e Pusiano sarà situato a Longone al Segrino presso la palestra delle scuole elementari.