Erba

Centro Destra: nell’uovo di Pasqua il nome del candidato sindaco?

Caterina Franci 24 Febbraio 2017

Erba, Politica

Tag: , , , , ,

Franco Brusadelli

ERBA  – Il nome del candidato sindaco per il Comune di Erba del “centro destra unito”, quello di Forza Italia e Lega Nord, arriverà con ogni probabilità entro Pasqua.

Lo ha comunicato un ermetico Franco Brusadelli, assessore al Bilancio, uno dei “ribelli” sostenitori dell’alleanza con la Lega, contro la candidatura dell’attuale vicesindaco Claudio Ghislanzoni – tuttavia non ancora ufficializzata – e sostenuta dalla maggioranza del sindaco Marcella Tili.

Brusadelli sul nome del candidato sindaco preferisce glissare e rimandare l’annuncio tra un paio di mesi. L’ipotesi più probabile è che l’uomo giusto ancora non è stato individuato.

Al momento l’unica certezza dichiarata per Brusadelli è quella di perseguire la strada di un centro destra unito. “Sul nome di Ghislanzoni candidato sindaco la Lega ha messo un veto – ha ricordato Brusadelli – Io sono sempre stato per un centro destra unito e nello specifico a Erba deve essere formato da Forza Italia, Lega Nord e liste civiche. E’ un accordo raggiunto a livello prima regionale, poi provinciale, è così anche a Cantù e a Como. A Como il nome lo ha scelto la Lega, qui a Erba lo sceglie Forza Italia”.

A permettere Brusadelli & C. di temporeggiare ulteriormente sulla comunicazione dell’atteso nome – che, ricordiamo, potrebbe non essere condiviso dai colleghi del Carroccio, pronti a correre da soli – sono state le prime voci, giunte da Roma, che annuncerebbero le elezioni amministrative per l’11 giugno con gli eventuali ballottaggi in calendario per il 26 giugno.

“Se così fosse – ha commentato Brusadelli – abbiamo ancora tempo per ragionare e fare la nostra proposta. Di solito l’attività del consiglio comunale dovrebbe chiudersi circa 50 giorni prima del voto. Le liste, se si vota a giugno, andranno depositate a maggio. Posso verosimilmente affermare che al massimo a Pasqua il Centro Destra avrà un candidato sindaco”.